?

Log in

No account? Create an account
vblizi [userpic]
Insalata Russa
by vblizi (vblizi)
at December 29th, 2006 (10:08 am)

visto che il post precedente vi insegna di fare una insalata russa in un modo molto altrenativo, e visto che io sono russa, non posso tacere :)
per me e come se qualcuno verrebbe a insegnarvi che la pizza si fa con la farina di riso e sopra ci va il ketchup con l'emmental.. detto questo vi do questa ricetta dell'insalata russa, che in russia si fa per ogni festa, ma è d'obbligo proprio il giorno di Capodanno.

tagliate a cubetti uguali:
3 patate grandi di pasta bianca (lessate)
1 carota (lessa)
un pezzo di manzo cotta grosso come una patata + o - (in questi giorni tutti facciamo del brodo, quindi c'è sempre del lesso in casa) o una lingua lessa
3 uova sode

aggiungete:
1 scatola di piselli finissimi sgocciolati
cetrioli sott'aceto tagliati a piccoli cubetti (deve venire fuori più o meno un bicchiere)
1/4 di mela Granny Smith tagliata a piccolissimi cubetti

si prepara di solito in anticipo, si mettono a bollire le verdure nell'acqua salata, senza sbucciarle, una volta cotti si lasciano raffreddare e poi vengono sbucciate e tagliate a dadini perfettamente uguali). poi si mescolano ingredienti con molta cura senza schiacciarli.

la maionese si mette SOLO PRIMA DI SERVIRE, se no, la patata assorbe il condimento e l'insalata risultera secca. così si usa molto meno maionese e l'insalata non è molto pesante.
non si usa ne sale, ne pepe!

Comments

Posted by: capracotta (capracotta)
Posted at: December 29th, 2006 08:00 pm (UTC)

Grazie, la ricetta originale proprio non la conoscevo!

3 Read Comments: